Home  > BLOG  > Company News  >  Qual è stato l’impatto del renminbi sull’ascesa al tasso di cambio del dollaro durante l’epidemia

Qual è stato l’impatto del renminbi sull’ascesa al tasso di cambio del dollaro durante l’epidemia

2021-07-01


SYNWIN

Qual è stato l’impatto del renminbi sull’ascesa al tasso di cambio del dollaro durante l’epidemia

In primo luogo, la necessità di promuovere lo squilibrio delle bilance dei pagamenti e di ottimizzare l’attuale squilibrio dei nostri scambi con l’estero. Ciò è dovuto al fatto che, con l’aumento del tasso di cambio, il prezzo dei nostri prodotti sul mercato globale è aumentato, favorendo così una più razionale allocazione delle risorse in questione sul mercato mondiale, riducendo al contempo in modo significativo la frequenza degli attriti commerciali.

In secondo luogo, contribuire ad un’ulteriore espansione della domanda sul mercato interno. Con un continuo apprezzamento del renminbi, il fabbisogno del mercato di consumo interno un significativo ampliamento, nel frattempo, del tasso di cambio del renminbi porterà a basso dei prezzi dei servizi di beni importati in immateriali trainata diminuzioni di servizi prodotti analoghi di natura interna, offrendo quindi la realtà dei nostri consumatori livelli di consumo e la capacità di consumo relativamente promosso.

In terzo luogo, contribuire ad attenuare gli attuali movimenti inflazionistici. Un aumento del tasso di cambio e una riduzione relativamente costante del livello generale dei prezzi dei prodotti importati, dovuta ad un calo del tasso di cambio, portano in ultima analisi ad una riduzione generale del livello dei prezzi in tutta la comunità, il che porta ad una certa deflazione.

Quarto, aumentare la capacità del renminbi di acquistare a livello internazionale nei mercati mondiali. Con l’aumento del tasso di cambio, che riduce il livello relativo dei prezzi dei beni e servizi importati, i nostri consumatori aumenteranno in misura relativa la loro capacità di consumare beni e servizi importati, contribuendo in tal modo a migliorare la qualità della vita complessiva dei nostri cittadini, e forse anche ad attenuare la situazione di relativa tensione della domanda interna.

In quinto luogo, contribuire alla promozione di un migliore adeguamento e di una migliore valorizzazione delle nostre strutture industriali. Con l’aumento del tasso di cambio, le imprese esportatrici possono migliorare costantemente il proprio livello tecnologico e le proprie capacità, migliorare la gerarchia dei prodotti, migliorare l’efficienza nell’uso delle risorse in questione e, di conseguenza, promuovere il miglioramento industriale e il miglioramento della competitività internazionale e del livello generale di qualità della nostra economia nazionale.

Analisi degli effetti negativi dell’aumento del tasso di cambio del renminbi sulla nostra economia


In primo luogo, lo sviluppo delle industrie di base è stato duramente colpito dalle esportazioni tradizionali. Nostro export il massimo vantaggio a basso prezzo, tuttavia con l’aumento del tasso di cambio del renminbi, rende il mio paese con il continuo aumento del prezzo del servizio dei prodotti esportati, e di conseguenza a vantaggio di prezzo originale graduale perdita di ciò al mio paese d’esportazione ha causato uno shock enorme, e del tasso di cambio del renminbi, relativamente sulla riduzione dei prezzi dei prodotti esportati verso il mio all’estero, A sua volta, le industrie nazionali sono esposte ad una forte concorrenza.

In secondo luogo, il volume della domanda interna è stato limitato e la soluzione del problema dell’occupazione è stata resa più difficile. Un aumento del tasso di cambio potrebbe provocare una tendenza moderata dei tassi di consumo a breve termine, il che inevitabilmente metterebbe a dura prova la domanda aggregata e, di conseguenza, lo sviluppo economico generale, con la perdita di posti di lavoro e un aumento della disoccupazione, che sicuramente inciderebbe sulle industrie di esportazione particolarmente tradizionali ad alta intensità di manodopera e con il diffondersi della disoccupazione interna.

In terzo luogo, i mercati finanziari sono sempre più rischiosi e creano problemi di bolle azionarie. Attualmente i nostri mercati finanziari sono ancora imperfetti e gli strumenti finanziari per la copertura dei rischi sono molto carenti, mentre, al contempo, alcune istituzioni finanziarie nazionali dispongono di attività deteriorate di enormi dimensioni, che rendono il nostro sistema finanziario molto vulnerabile alle crisi. Un aumento del tasso di cambio del renminbi porterà a una maggiore rivalutazione e, di conseguenza, a un maggiore afflusso di capitale, con il risultato di uno squilibrio esterno più evidente, e potrebbero sorgere bolle di falsi boom, che hanno deviato lo sviluppo economico nella direzione sbagliata, portando a potenziali rischi di minaccia.

In quarto luogo, la pressione interna al rialzo del tasso di cambio del renminbi. Il continuo apprezzamento del renminbi e il continuo deprezzamento del dollaro hanno comportato una notevole perdita delle riserve di valuta estera dello stato, oltre a una serie di squilibri nel nostro sistema fiscale, tra cui la massiccia insolvibilità delle banche, le lacune nei fondi di previdenza sociale, i debiti indebiti delle autorità locali e le pressioni esercitate per la creazione di posti di lavoro. Tutti questi deficit fiscali nascosti possono essere considerati come pressioni interne al rialzo del tasso di cambio.



Chat Online
Chat Online
Chat Online inputting...
Sign in with: